Loading icon

Viaggio in Austria - la città di Villach

La città di Villach è stata fondata circa mille anni fa e in circostanze estremamente strane. È noto che gli insediamenti in questi luoghi furono distrutti dai romani, ma contrariamente alla tradizione, qui non costruirono un insediamento o un forte, ma si spinsero più in profondità nella catena montuosa.

Ma è risaputo che un comodo e ampio ponte fu gettato sul fiume Drava, sulle cui rive si trova ora la città.

Fu attorno a questo ponte che sorse la città di Villach, che si sviluppò contemporaneamente su entrambe le sponde del fiume, cosa che, contrariamente ai consueti percorsi di sviluppo della città in questi casi (sviluppo su una sponda del fiume fino questa parte della città diventa abbastanza grande), ha ostacolato lo sviluppo complessivo della città.

Pertanto, Villach è sempre stata una piccola città che non ha mai cercato popolarità o riconoscimento dei suoi meriti.

La situazione è stata solo aggravata dal fatto che la città è stata costantemente lacerata in due dalle case regnanti rivali locali, il che non ha migliorato la situazione della città. Inoltre, due terribili terremoti hanno quasi cancellato la città dalla faccia della terra, ma i cittadini di Villach hanno deciso di non lasciare la loro città e i suoi ricordi. , avendo ricostruito gran parte del distrutto.

Ma, sfortunatamente, non ci sono così tanti vecchi edifici e attrazioni che potrebbero raccontare in modo più dettagliato la storia di questa città.

Villach iniziò uno sviluppo attivo vicino alla città di una stazione ferroviaria. Allora nessuno sapeva che questo (come allora sembrava, un ramo ferroviario cieco sarebbe diventato la chiave per lo sviluppo della città. Successivamente, questa ferrovia fu collegata con le principali autostrade che portavano a gran parte dell'Europa e dell'Asia.

Naturalmente, i viaggiatori stanchi dei lunghi viaggi sono rimasti in città per diversi giorni, migliorando la sua situazione finanziaria con il denaro, dandogli una possibilità di sviluppo. Inoltre, questa linea ferroviaria iniziò ad essere utilizzata negli scambi con l'estero, il che influenzò positivamente anche lo sviluppo complessivo di Villach.

Ora Villach è una miscela selvaggia di commercio, produzione e turismo. Grazie alla sua posizione favorevole, la città è una porta turistica per molte zone attraenti dell'Austria, che sono estremamente interessanti per i viaggiatori. Per mantenere la linea turistica della città, i ricchi proprietari terrieri locali e i funzionari della città ospitano numerosi festival e celebrazioni.

Forse il più famoso di tutti è il carnevale annuale, che dura diversi mesi di seguito. Questo trasforma Villach in una sorta di città di vacanza in cui il divertimento e la festa non si fermano per un secondo. Spesso tali festeggiamenti si concludono con un magnifico spettacolo pirotecnico che dura per buona metà della notte.

Non ci sono quasi attrazioni in quanto tali in città. Tuttavia, non sarà superfluo visitare due chiese. Chiesa di Santa Croce e Chiesa di San Nicola, quel piccolo patrimonio spirituale della città lasciato dopo il terremoto.

Questi luoghi sono considerati sacri dai cittadini, poiché credono che sia stata la loro santità a salvarli da un cataclisma devastante. Sebbene Villach sia una piccola città, vale la pena visitarla. E se non per il gusto di esplorare i luoghi antichi, almeno per il gusto della sua incessante festa, vertigini e rilassamento della mente.

Tour privati ​​con guide in Austria