Loading icon

Cosa vedere in una gita di un giorno ad Angkor, in Cambogia

Quando vengono menzionati i templi di Angkor, la prima cosa che viene in mente alla maggior parte delle persone è Angkor Wat. È una delle attrazioni turistiche più visitate in Cambogia. Angkor era la capitale dell'Impero Khmer, fiorente dal IX al XV secolo circa. Ora giace in belle e serene rovine sparse per la campagna. Quando visiti la Cambogia, questa è la cosa principale che devi vedere.

La prima cosa che dovresti sapere sulla visita ai templi di Angkor è che queste rovine si estendono su 154 miglia quadrate e sono costituite da circa 72 templi principali o altri edifici. Pertanto, se decidi di esplorare la zona, devi dedicare più di un giorno. Avrai sicuramente bisogno di mezzi di trasporto per spostarti da un tempio all'altro, poiché sono sparsi in tutto il territorio. Inoltre, non dimenticare di acquistare un biglietto. Ma se hai tempo solo per una gita di un giorno, dovresti sapere quali templi visitare in così poco tempo ad Angkor.

Ta Prom

Questo tempio è diventato lo sfondo del film Lara Croft: Tomb Raider. Qui puoi vedere gli alberi che crescono direttamente dalle rovine. Mentre molti dei passaggi sono rimasti intatti, alcuni sono in rovina per mostrarti il degrado che il tempo ha avuto su queste fantastiche strutture. Questo incredibile tempio si estende per chilometri di passaggi interni ed esterni.

Angkor Thom

Angkor Thom è composta da diversi templi e siti.

Il Bayon è un tempio imponente su cui puoi arrampicarti per vedere le numerose facce scolpite al suo interno. Si dice che ci fossero circa 200 volti attorno alla struttura, ma poi il tempo ne ha portati via molti.

Bapuon ha un ponte che saluta le persone mentre sorge dai campi che lo circondano. Questo tempio sembra quasi magico. Attorno, piccole farfalle gialle svolazzano per terra e nel verde. Sembra che la natura l'abbia dipinto e gli abbia aggiunto bellezza. Ci sono scale ripide che puoi salire per ammirare le rocce e la vegetazione circostanti.

Pimeanakas si trova molto vicino al tempio e ammira le sculture di animali che si trovano qui ad ogni angolo.

Angkor Wat

Il fatto che questa struttura sia ancora così alta e orgogliosa, con i dettagli dell'arte ancora scolpiti, è sorprendente. C'è anche un fossato che circonda questa straordinaria struttura. Dopo aver approfondito l'erba verde, si può raggiungere il tempio principale. È il più grande monumento religioso del mondo.

E puoi salire sulla torre più in alto, che offre viste su tutti i lati della straordinaria architettura. Ciò che colpisce di più è quanto siano dettagliate le incisioni sulle pietre. Molte creature magiche, persone e scene sono state scolpite nel granito e hanno resistito alla prova del tempo.