Loading icon

Isola di Sal a Capo Verde

Sal (nel nome originale - Sal) è una delle isole meridionali, inoltre, ed è allo stesso tempo abbastanza pianeggiante delle attualmente disponibili isole di Capo Verde. Il luogo più alto di quest'isola è considerato una bellissima montagna chiamata Monte Grande (l'altezza è di 406 metri). L'isola di Sal copre un'area di 216 chilometri quadrati. L'isola si estende da nord a sud per una distanza di trenta chilometri e da ovest a est per una distanza di dodici chilometri.

Quest'isola ospita 15.000 persone. Come sottolineato, l'isola di Sal ha preso il suo bel nome dai giacimenti di sale situati in uno dei crateri più belli del vulcano "dormiente".

Questo gigante "addormentato" è situato in un luogo incantevole chiamato Pedra de Lume. Le principali città situate su quest'isola sono Santa Maria ed Eshpargush.

È importante che vicino al villaggio di pescatori chiamato Palmeira, nella baia c'è un porto adeguatamente attrezzato. Inoltre, su quest'isola c'è un terminal aeroportuale internazionale della famosa compagnia TACB. Questo aeroporto dispone di una rete di trasporti ben organizzata con molte delle principali città europee come Lisbona, Manchester, Parigi, Londra, Barcellona, ​​​​Amsterdam, Roma, Francoforte, ecc. Grazie a questo fatto, numerosi turisti provenienti da tutta Europa vengono al isola di Sal ogni anno.

Questa isola è diventata famosa per le sue condizioni confortevoli per un ottimo passatempo ed è in grado di soddisfare i vari desideri anche dei vacanzieri più esigenti. Qui puoi nuotare e fare surf e windsurf, immersioni subacquee e pesca. Si sottolinea che Sal ha uno dei climi più "secchi" del noto arcipelago di Capo Verde. Quest'isola ha raggiunto il suo massimo splendore nel 1939, quando qui fu costruito il primo aeroporto.

Inoltre, il tipo di spiaggia di svago è molto sviluppato sull'isola di Sal. Un gran numero di vacanzieri viene su quest'isola per vedere con i propri occhi come grandi tartarughe acquatiche emergono dalle acque dell'oceano e depongono le uova nella sabbia. Luglio è un mese molto buono per gli appassionati di pesca poiché durante questo periodo ci si può aspettare il maggior numero di catture.