Loading icon

Punti di riferimento della Danimarca

La Danimarca è considerata uno dei paesi più belli d'Europa. Numerosi monumenti che portano una storia secolare e paesaggi mozzafiato attirano i viaggiatori. A volte sembra che tutti questi splendidi panorami siano un'immagine disegnata da un abile artista, quindi la Danimarca è considerata un simbolo di bellezza e purezza. Tuttavia, i luoghi insoliti sono ancora la principale calamita per i viaggiatori. Ognuno potrà trovare qualcosa di proprio gradimento tra i tanti monumenti.

Statua della sirena

Questo monumento in bronzo, eretto nel porto della capitale della Danimarca, Copenaghen, è diventato uno dei simboli più famosi del paese. All'eroina della fiaba è dedicata la scultura di una ragazza su piedistallo in pietra di granito di Hans Christian Andersen.

Chiesa del Salvatore

Anche questa attrazione si trova a Copenaghen. È uno dei simboli religiosi più importanti. Il tempio fu costruito nella seconda metà del VII secolo, quando il re Cristiano IV governava il regno. I parrocchiani poterono frequentare la chiesa nel 1695. La particolarità dell'architettura sotto forma di un'alta guglia decorata, visibile da qualsiasi punto di Copenaghen, cattura l'attenzione.

Ponte Eressun

Collega due città in paesi diversi: Copenaghen, la capitale della Danimarca, e la città di Malmo, in Svezia. Questo importante ponte iniziò ad essere progettato alla fine del XX secolo. L'inizio di questo ponte è stato posto dall'abolizione del controllo dei passaporti e dall'allentamento dei controlli doganali tra Danimarca e Svezia. È interessante notare che durante la costruzione è stato commesso un errore nei calcoli, ma anche così è stato identificato, corretto e la costruzione è stata completata. Nel 1999 è stato ufficialmente inaugurato il ponte-tunnel lungo otto chilometri. Milioni di persone utilizzano questo ponte ogni anno per spostarsi da un paese all'altro il più rapidamente possibile.

Guinness World Records Museum

Una delle insolite attrazioni create grazie a Leroy Ripley, un uomo eccentrico che ha accumulato una collezione di cose uniche durante i suoi numerosi viaggi. Le scene di quasi 500 dischi si trovano su un'area di 1000 metri quadrati. All'ingresso i visitatori vengono accolti da una figura di cera che rappresenta la persona più alta, la cui altezza era di 2 metri e 72 cm. Sono esposte anche sculture di altri detentori del record: un uomo che pesava quasi 500 chilogrammi; un altro detentore del record ha letteralmente mangiato prodotti in metallo. Ha mangiato una ventina di biciclette. Vengono presentati anche altri risultati in diverse aree della vita umana.

Museo erotico

Questo museo è conosciuto come il primo museo del suo genere con un tema simile di mostre. Questo ha completamente trasformato l'idea di erotismo delle persone, permettendoti di guardarlo come qualcosa di bello, da cui puoi creare un'opera d'arte. È stata presentata un'intera storia dell'erotismo, partendo dalle civiltà più antiche e terminando con i nostri giorni. Tutto questo è presentato in ordine cronologico da mostre completamente diverse: sculture, abiti, dipinti, miniature, fotografie e film. Ciò ha permesso alle persone di guardare quest'arte in un modo così non standard.

< p data-ctag="figure">

Copenhagen Aquarium

I danesi hanno sempre vissuto vicino al mare, quindi non sorprende che il più grande acquario tra i paesi nordici sia stato costruito nella capitale e nel paese. È stato aperto nel 2013 sotto l'attuale regina Margrethe II e il principe erede Henrik.

La Danimarca è ricca di molte altre affascinanti attrazioni che immergono i turisti nella storia del paese scandinavo e lasciano un'impressione duratura.