Loading icon

Un giorno a Tallinn. Visita allo zoo della città

Tutti amiamo viaggiare. Preparandoci per il viaggio, di solito pianifichiamo il percorso e cerchiamo di farlo in modo che ci siano il minor numero di fermate di transito possibile. Ma, sfortunatamente, per una serie di motivi, non sempre dipendenti da noi, a volte le circostanze si sviluppano in modo tale da dover trascorrere l'intera giornata in qualche città. Di conseguenza, voglio trascorrere questo tempo con profitto.

Se ti capita di trascorrere un giorno a Tallinn, puoi seguire il percorso standard e conoscere il suo Città vecchia. Ma chi è stato più di una volta nella capitale estone potrebbe voler ampliare i propri orizzonti e vedere qualcosa di diverso questa volta. Ad esempio, ai viaggiatori con bambini potrebbe essere consigliato di visitare lo zoo di Tallinn. A proposito, il suo esame dettagliato richiederà un'intera giornata.

La collezione dello zoo non può essere definita scadente. Qui sono rappresentate circa seimila diverse specie di animali. Un posto speciale tra gli ospiti locali è riservato agli artiodattili. Questo è l'orgoglio dell'istituzione. Lo zoo di Tallinn vanta la più ricca collezione di "corna e zoccoli".

Tuttavia, non si dovrebbe presumere che solo l'osservazione della vita quotidiana di capre e montoni si limiterà alla visita dello zoo. Anche i predatori sono ben rappresentati qui. Soprattutto la famiglia felina. Non molto tempo fa, le condizioni moderne erano appositamente attrezzate per loro. La famiglia è rappresentata da leoni, tigri, gatti della sabbia, manul, gatti della giungla...

I grandi predatori sono rappresentati dagli orsi . Lo zoo ospita un baribal e diversi piedi storti bianchi. A proposito, ormai da diversi anni, l'amministrazione dell'ente raccoglie fondi per la costruzione di una nuova casa per loro, in modo che tutti possano dare il loro contributo a questa utile causa.

Lo zoo di Tallinn ha un terrario per animali tropicali. Ospita scimpanzé, coccodrilli, ippopotami pigmei, elefanti e rinoceronti. In estate, molti di loro vengono rilasciati in recinti aperti, dove si comportano in modo più naturale che in uno spazio ristretto. Anche nelle case tropicali ci sono grandi acquari in cui nuotano tartarughe e pesci colorati, oltre a gabbie per uccelli.

A proposito, la raccolta di uccelli dello zoo di Tallinn non può essere definito nemmeno povero. Gli uccelli sono distribuiti in diverse parti del territorio. Ad esempio, i predatori vivono più vicino all'ingresso principale, tra cui aquile, avvoltoi e gufi. Nella parte centrale del parco si trovano gabbie con fagiani e pavoni. Ci sono diversi stagni di uccelli acquatici vicino al cancello occidentale. Qui puoi ammirare e, se lo desideri, dare da mangiare a cigni neri, anatre e oche.

Nei mesi estivi, istituzione impiega il cosiddetto. zoo per bambini. Qui viene collocata la prole in crescita prodotta da animali locali. Il contatto diretto può essere stabilito con il più innocuo di loro. Ad esempio, qui è consentito nutrire conigli e bambini e coloro che sanno come comportarsi con i nostri fratelli più piccoli possono giocare un po' con loro.

Ci sono diversi caffè nel territorio dello zoo. Quindi, se hai fame, e questo accadrà inevitabilmente, perché durante una passeggiata all'aria aperta l'appetito è sempre giocato sul serio, c'è sempre un posto dove non solo puoi fare uno spuntino, ma anche fare una bella sostanziosa pranzo. Infine, non dimenticare di scattare qualche foto ricordo. I turisti vengono solitamente fotografati vicino alle lettere che formano la parola ZOO, che si trovano appena fuori dal cancello principale. Assicurati di essere soddisfatto della tua passeggiata!

Città vecchia di Tallinn - escursioni e biglietti d'ingresso