Loading icon

7 posti che vale la pena visitare a Brema

Fondata nell'VIII secolo, questa città più antica della Germania è stata a lungo un centro commerciale e religioso. Molti monumenti medievali sono sopravvissuti fino ad oggi, a testimonianza della prosperità e del benessere di Brema. Nelle sue strade e nelle sue piazze, è facile dimenticare di vivere in tempi moderni e di tornare indietro nel tempo di diversi secoli fa. Ecco alcune attrazioni della città che ogni turista di Brema dovrebbe vedere.

1. Piazza del Mercato

La piazza centrale della città, circondata da edifici medievali dei secoli XI-XVII. È considerata la più bella del paese e per l'enorme numero di monumenti cittadini è costantemente affollata di turisti. Qui puoi trovare la statua di Roland, i musicisti di Brema, il municipio e molte altre case e monumenti antichi.

2. Municipio di Brema

Una squisita creazione architettonica nello stile del Rinascimento Weser, situata sulla piazza del mercato di Brema. Il municipio è stato costruito nel XV secolo e ancora oggi vi si tengono le riunioni del governo cittadino. La facciata dell'edificio è decorata con motivi complessi, affreschi e composizioni scultoree.

3. Musicisti della città di Brema

Il famoso monumento a forma di asino, cane, gatto e gallo in piedi uno sopra l'altro, dedicato agli eroi dell'omonima fiaba dei fratelli Grimm. La scultura è stata aperta nel 1951 accanto al municipio. Ogni turista di Brema considera suo dovere scattare una foto accanto al monumento, quindi è sempre affollato intorno ad esso.

4. Cattedrale di San Pietro

Gli storici non hanno una sola versione su quando fu costruita la Cattedrale di San Pietro, nel VII o XI secolo. Ciò è dovuto al fatto che durante la sua esistenza la cattedrale fu ricostruita più volte. L'ultima volta è stata completamente ricostruita dopo la distruzione durante i bombardamenti della città durante la seconda guerra mondiale.

5. Burgerpark

Il parco nazionale, aperto a metà del 20° secolo e situato intorno a un hotel di lusso. Questo spazio con piantagioni di alberi, vicoli e un laghetto è diventato un luogo di vacanza preferito dai cittadini.

6. Centro scientifico "Universum"

Museo dall'aspetto insolito e futuristico, la cui esposizione dimostra le conquiste scientifiche. Diviso in tre parti dedicate al pianeta Terra, all'umanità e allo spazio. Le mostre interattive consentono ai visitatori di intraprendere un viaggio nelle profondità dello spazio, tuffarsi sul fondo dell'oceano o ritrovarsi nella stessa foce di un vulcano attivo.

7. Haus Schütting

La Camera di Commercio è stata aperta nel XV secolo ed è ancora in funzione. L'edificio stesso fu eretto nel 1538 e fu più volte ricostruito fino al XIX secolo, acquisendo un aspetto più o meno moderno.

La Camera di Commercio andò completamente a fuoco nel 1944, ma fu ricostruita quasi nella sua forma originale 12 anni dopo.