Loading icon

La Grecia, un paese dove c'è tutto! E la sua capitale Atene

Nella parte sudorientale dell'Europa c'è uno stato che ogni turista conosce è la Grecia. Il paese ha proprio tutto per un soggiorno confortevole, emozionanti escursioni e passeggiate. La Grecia è uno stato multilaterale, che conduce uno stile di vita originale, ma allo stesso tempo armoniosamente combinato con le basi moderne.

Parlando di Grecia, è impossibile non concentrarsi sulla sua capitale - Atene, una città chic ma cara, come la considerano gli stessi locali.

Camminare per le strade di Atene rivela tutto la grandezza di questa città. Durante il viaggio incontrerete continuamente monumenti e luoghi d'interesse. Atene, prima di tutto, è famosa per l'antica Acropoli. Questa è una sorta di simbolo della capitale della Grecia, in cui si trova il maestoso tempio della dea Atena Parthenos.

Questo edificio è conosciuto in tutto il mondo . Ogni turista rimane stupito dalla leggerezza del tempio, dal suo colonnato "arioso". Inoltre, all'arrivo ad Atene, non si può non visitare un altro luogo molto significativo per la capitale: il piccolo tempio di Nike Apteros. Questa famosa struttura architettonica fu costruita in onore della dea della vittoria; secondo l'antica leggenda, i greci le tarparono le ali affinché la vittoria non lasciasse mai la capitale della Grecia.

Passeggiare per Atene significa anche visitare le rovine del tempio di Zeus Olimpio, così come l'Arco di Adriano. Non meno interessante sarà lo Stadio Panathea, dove si sono svolti i primi Giochi Olimpici. Ad oggi il vecchio edificio è stato ricostruito e ricostruito, il palazzo ha una capienza fino a 60mila persone.

In generale, Atene è molto interessante città, dove non solo i panorami stupiscono. La gente del posto è abbastanza ospitale e aperta. E di notte, Atene generalmente diventa la città più vivace, perché anche la “vita notturna” della capitale è una sorta di attrazione. Gli hotel e le locande di varie classi sono aperti ai turisti, quindi non ci sono problemi con l'alloggio. E le vacanze con i bambini in Grecia stanno diventando sempre più popolari, e ancora di più ad Atene, perché qui anche i viaggiatori più piccoli saranno interessati, il resto sarà pieno di emozioni.

Visitare Atene è possibile tutto l'anno, perché qui il clima è molto mite, ma la stagione turistica stabilita negli anni va da maggio a ottobre.