Loading icon

I luoghi più famosi di Firenze

Firenze è una città ricca di architettura straordinaria e un'intera storia nascosta nelle sue stradine. Per immergerti completamente nell'atmosfera di questa meravigliosa città, facciamo una passeggiata attraverso i luoghi più famosi di Firenze:

Cattedrale di Firenze

Impossibile venire a Firenze e non vedere il Duomo di Firenze. Per questo non vale nemmeno la pena di fare molta fatica, perché è visibile per molti chilometri . Si trova nel centro della città, quindi è semplicemente impossibile passarci accanto. Questa cattedrale è davvero un gioiello della città.

Battistero

Questo è uno degli edifici più antichi di Firenze. Le porte giganti in bronzo con sculture in rilievo sono l'attrazione principale, ma nascosto agli occhi della folla si trova il più grande mosaico situato in cima alla cupola.

Ponte Vecchio

Oltre per le cattedrali fiorentine, Firenze è famosa anche per i suoi magnifici ponti che attraversano il fiume Arno. Ma non c'è ponte più famoso del Ponte Vecchio, che è pieno di piccole botteghe. Questo ponte è sempre pieno di turisti.

Palazzo Vecchio

Palazzo Vecchio, che funge ancora da municipio "ufficiale", è stato per centinaia di anni dimora della famiglia più potente di Firenze. L'antico Palazzo Medici si trova nella bellissima Piazza della Signoria. Se sali in cima al municipio, da lì avrai una bellissima vista di Firenze.

Palazzo Pitti

Questo palazzo ospita una magnifica collezione di dipinti del XVI e XVII secolo. Il clou sono le opere di Filippo Lippi e Botticelli.

Statua del David

La statua del David è una delle attrazioni più visitate di Firenze. Questa è una delle famose opere di Michelangelo, esposta al pubblico.

Piazza Michelangelo

Puoi ammirare gli splendidi panorami di Firenze da Piazzale Michelangelo e, soprattutto, puoi farlo gratuitamente. Puoi raggiungere la piazza a piedi, passeggiando lungo le stradine della città medievale.

Mercato di Sant'Ambrogio

Il mercato si trova in uno dei quartieri più antichi della città, a 10 minuti a piedi dal Duomo di Firenze. Sebbene questo mercato non sia così popolare come quello centrale, qui puoi immergerti completamente nell'atmosfera del trading italiano.

È semplicemente impossibile descrivere tutte le bellezze e i luoghi di Firenze, quindi è meglio venire qui più di una volta per immergersi completamente nell'atmosfera di questa città misteriosa ed enigmatica.