Loading icon

Nairobi, Kenya

Nairobi è la capitale del paese africano del Kenya. Questa città è la più grande dell'Africa orientale.

Nairobi si trova quasi sull'equatore, quindi il tempo qui praticamente non cambia. Raramente fa caldo, per lo più la temperatura non supera i 30 gradi. Qui fa più caldo e più soleggiato da dicembre a marzo.

Solo un paio di centinaia di anni fa, sul sito della città c'erano delle paludi. Ben presto fu costruita la ferrovia, attorno alla quale iniziò a formarsi la città. È vero, dopo la peste, la città fu completamente bruciata e ricostruita.

Nairobi si trova tra due montagne, dove c'era una vasta rete di fiumi. La temperatura, rispetto al resto dell'area, a Nairobi è abbastanza confortevole per vivere, e la posizione della città in alto sul livello del mare la rende inaccessibile alle zanzare e ad altri insetti.

Come molti paesi africani, Nairobi era una colonia britannica. Le persone vengono qui principalmente per safari. Attrae anche i turisti moderni. Non ci sono praticamente monumenti architettonici in città, ad eccezione di un museo di diversi edifici realizzati in stile coloniale.

Spiccherà il quartiere indiano, dove si trovano decine di templi indù. In tutta la città puoi trovare moschee, templi e chiese cristiane.
Tuttavia, i luoghi più interessanti rimangono naturali. Questo è il Parco Nazionale di Nairobi, Giraffe Farm. Non lontano dalla città si trova la Great Rift Valley, definita uno dei luoghi più insoliti e sorprendenti della Terra. Si è formato a seguito dello spostamento delle placche tettoniche e ora ci sono 30 vulcani attivi. Nei laghi della Valle si possono osservare splendidi fenicotteri.

Il safari rimane popolare tra i turisti, perché è raro che si possano ancora vedere animali selvatici nel loro habitat naturale. Puoi anche visitare una vera tribù di guerrieri Masai. Per i turisti, indosseranno gli abiti migliori ed eseguiranno una danza rituale. Lo spettacolo è davvero insolito, ma per tutto il tempo si ha la sensazione che si tratti di uno spettacolo dimostrativo.

Questo è ciò per cui i turisti vengono in Africa orientale e la gente del posto è pronta a tutto pur di guadagnare con i bianchi .

A Nairobi, puoi imbatterti in una baraccopoli dall'aspetto terrificante. Questo posto non è per turisti: è troppo spaventoso e poco attraente per gli occhi degli altri. Le persone vivono molto male, in condizioni completamente antigieniche e un odore pungente di spazzatura in decomposizione. È sorprendente che le persone che ci vivono non si lamentino e non cerchino di cambiare la loro situazione.

Nairobi è una città di splendide bellezze naturali per i turisti e di una povertà spaventosa.