Loading icon

Viaggio ad Amsterdam

Amsterdam è la capitale del piccolo paese europeo dei Paesi Bassi. La città è piccola - per gli standard "metropolitani" - vivono circa 850mila persone. Ma oggi è una delle mete prioritarie per i viaggiatori. Tuttavia, la maggior parte della conoscenza della città proviene da film, barzellette, programmi TV. Amsterdam è adatta sia agli amanti dell'avventura che alle famiglie con bambini.

Cosa puoi vedere in tre giorni

Quando si viaggia, la cosa principale è una pianificazione del tempo competente. Nei primi giorni dopo l'arrivo, puoi visitare le attrazioni della città di Amsterdam. Per fare una piacevole passeggiata per le strade, indossa:

Leiden Square è un luogo accogliente dove la vita è costantemente in pieno svolgimento, qui puoi vedere esibizioni di artisti di strada (giocolieri, cantanti, fachiri) tutto il giorno, circondato da vecchi edifici luminosi di diversi teatri, rock club, diversi caffè.

Mercato dei fiori - situato vicino a Leiden Square, la sua storia risale al XVII secolo, una caratteristica interessante - è costruito sull'acqua , adatto per l'acquisto di souvenir.

Torre della zecca - considerato uno degli edifici più antichi della città, costruito nel XV secolo, le campane possono essere ascoltate ogni 15 minuti.

Famose attrazioni tra le attrazioni della città includono le piazze Spey e Dam, il cortile del beghinaggio e l'invariabile quartiere a luci rosse.

Come rilassarsi con i bambini

Amsterdam è adatta per una vacanza in famiglia a tutti gli effetti e per le escursioni dei bambini. L'aspetto è come da una fiaba, composto da facciate bizzarre, colori vivaci. La conoscenza dei luoghi può iniziare con un viaggio lungo le "arterie" acquatiche della città. Una piacevole passeggiata e l'opportunità di vedere le case "crescere" fuori dall'acqua deliziano tutti i visitatori.

Altri luoghi di interesse:

Artis Zoo - è il più antico in Olanda;
musei - di microrganismi, navigazione, barche per residenza permanente e segreto chiese;
centro interattivo NEMO - un complesso di orientamento scientifico e tecnico, costruito appositamente per adolescenti e bambini;

complesso di intrattenimento World of Ajax e L'Amsterdam Arena piacerà agli appassionati di videogiochi e non solo.

Inoltre, ci sono molti centri di intrattenimento per bambini ad Amsterdam, dove puoi portare un bambino da 1 a 12 anni. I piccoli amanti dell'arte adoreranno il Museo Van Gogh e il Rijksmuseum.

I Paesi Bassi sono un paese straordinario e la sua capitale colpisce per la sua favolosità. Le accoglienti piazze antiche si combinano perfettamente con i centri moderni più recenti.

E il modo unico di costruire la città - su palafitte - e numerosi canali d'acqua saranno ricordati per molto tempo.