Con cosa attrae Rosa Khutor?
La regione di Adler nella Grande Sochi, "Roza Khutor", è come la Svizzera alpina.
È circondato da pendii montuosi boscosi, con un fiume nel mezzo della valle, con case eleganti.
Oltre a edifici eleganti e hotel alla moda a Rosa Dolina, questo resort ha qualcosa per sorprendere il pubblico.
È la Piazza delle Rose, con il Municipio e la Torre dell'Orologio, dove solitamente si tengono fiere stagionali, eventi festivi e culturali.
Puoi visitare il Museo Archeologico. Durante i rilievi prima dell'inizio della costruzione degli impianti olimpici, sono stati scoperti reperti, che in seguito sono diventati reperti del museo interattivo.
A pochi passi c'è un centro di allestimento "Kant" con il Museo dello Sci Alpino. Modelli leggendari e oggetti personali di famosi atleti sovietici, ma anche per farsi un'idea delle tecnologie originali utilizzate per creare sci e attrezzatura.
Coloro che preferiscono il riposo attivo saliranno con la funicolare al Rosa Peak (2320 m) e ammireranno la valle del fiume, il villaggio olimpico, creato su un altopiano (1170 m) alla vigilia delle Olimpiadi invernali 2014 e la pittoresca cresta Aibga , noto per il suo parco "Mendelikha" con 7 cascate sul versante sud.
Le più emozionanti sono la grotta Mishkin con una cascata di 6 m, Aya a 14 m - una cascata che prende il nome dalla moglie di un paramedico, che rimase qui dopo la guerra del Caucaso come capo del villaggio,
Canale di neve a 5 m e Golden - cascata di 77 metri particolarmente impressionante.
Guarda il pilastro di pietra nel punto più alto di Krasnaya Polyana.
Rosa Khutor offrirà a coloro che amano solleticare i propri nervi un emozionante "Volo dell'Aquila", intrattenimento in "Rose Wake Park" o "Yeti Park".
E se vuoi strillare in curva dopo aver accelerato a 40 km/h, benvenuto agli scivoli della Rodelbahn nel Villaggio Olimpico.
Ancora più ripido: un'oscillazione sopra le nuvole, sull'orlo della gola di Rosa Peak o superando uno dei ponti sospesi su un abisso. Ora ce ne sono 3 (32, 72 e 115 m).
Gli amanti della concia al bronzo in montagna possono sistemarsi in riva al lago a "Rosa Beach".
I bambini saranno molto contenti della comunicazione nel vivaio con Siberian Husk e Malamute dell'Alaska, con i cervi nella fattoria e con gli animali dello zoo di Paws, che possono essere nutriti manualmente.
C'è anche "Shishkin-Dvor". Nell'etno-fattoria è stato creato un maniero con creature viventi, tipico dei coloni del XIX secolo, con il loro stile di vita e ordine.
L'atmosfera di questo posto è speciale. Non vorrai precipitarti qui, passeggiando lungo l'argine, senza dimenticare la foto per ricordo, ascoltando il rumore dell'acqua, assorbendo i colori di un quadro vivente dipinto con il pennello della Natura.
Le emozioni travolgono. Probabilmente, chi ha visitato Rosa Khutor per la prima volta proverà sentimenti di entusiasmo mescolati a una gioia inspiegabile e un desiderio indispensabile di tornare lì.