Loading icon

Cosa c'è di interessante a San Pietroburgo?

S. Pietroburgo è una capitale culturale che attrae turisti che desiderano conoscere le tradizioni culturali della Russia. Ci sono molte attrazioni, monumenti storici e luoghi da visitare. Nella stessa città e nelle sue immediate vicinanze, ci sono così tante cose che ricordano periodi relativamente recenti della storia dello stato che ci vorranno molti giorni per ispezionare tutto questo.

Le escursioni a San Pietroburgo sono popolari per un motivo. Ad esempio l'Ermitage, uno dei musei più maestosi del paese. La collezione di reperti è stata raccolta per più di due secoli, quindi qui ci sono molte opere d'arte.

Certo, non appartengono solo al periodo dell'esistenza dell'Eremo, alcuni sono molto più antichi del museo.

< p data-tag="figure">

Se pensi che questo luogo sia esclusivamente un museo sale, allora ti sbagli profondamente. L'Hermitage è costituito da sei edifici situati uno accanto all'altro e ognuno di essi ha un numero enorme di reperti, ognuno dei quali merita attenzione.

Dalle esposizioni che si trovano qui, si può avere un'idea non solo della cultura russa, ma anche dell'era della antichi romani, greci e altri popoli. Anche le collezioni dell'Europa occidentale attirano l'attenzione, perché sono in grado di raccontare tutti i periodi dello sviluppo dell'arte in Francia, Italia e altri paesi.
E l'Hermitage è solo uno di quei luoghi che vale la pena visitare a San Pietroburgo. Fuori città ci sono anche molte cose interessanti.

Viaggio a Kronstadt

Kronstadt è esattamente quello che puoi consigliare a un viaggiatore accanito che è interessato alla la cosiddetta "finestra sull'Europa". Un tempo era una città militare, dove era difficile entrare senza invito, ma ora è aperta a tutti.

Con il suo aspetto ricorda San Pietroburgo: architettura classica, ma senza eccessivo splendore. Più interessanti sono le due dozzine di fortezze che la proteggono dal mare. Sebbene sia passato molto tempo dalla loro costruzione, sono impressionanti anche adesso, non essendo nelle migliori condizioni.

E ha anche il suo giardino estivo, molto spazioso e fresco, a differenza di San Pietroburgo. Vale la pena menzionare la Cattedrale Navale, che vale la pena dare un'occhiata per un turista. Questo è un edificio maestoso con una cupola del diametro di 27 metri.

Il sobborgo più remoto e insolito, situato sull'isola di Kotlin, ti garantisce un viaggio emozionante e molte piacevoli emozioni.