Loading icon

Attrazioni gratuite dello Sri Lanka

Cosa c'è di meglio di viaggiare? Naturalmente, l'anticipazione del viaggio e la sua pianificazione. Soprattutto quando si tratta di posti leggermente esotici e belli come Ceylon, Sri Lanka.

La zona è famosa per le sue bellissime spiagge , che si trovano convenientemente sull'isola. I turisti possono cambiare posizione almeno ogni giorno. Ma non è tutto. Le attrazioni stupiscono anche i turisti più esperti. Alcuni dei quali sono gratuiti. Ecco un elenco di luoghi da visitare.

1. Piattaforma di osservazione vicino a Kandy

Il ponte di osservazione, che offre una vista incredibile su Kandy, si trova sul monte Bahirawa Kanda. Oltre al ponte di osservazione, c'è un tempio.
Kandy è la capitale religiosa dello Sri Lanka. Questo è un luogo molto significativo per tutto il buddismo. Pertanto, una visita è d'obbligo per coloro che viaggiano specificamente per l'illuminazione religiosa.

Se non lo sei soggiornando a Kandy, ecco approssimativamente quanto e come arrivarci:

• Da Negombo in auto o autobus 2,5 ore circa,
• Da Colombo in auto, treno o autobus 3 ore.

2. La prossima attrazione è Victoria Park.

Situato vicino alla città di Nuwara Eliya. La città era considerata una località di villeggiatura molto prestigiosa degli inglesi. E tutto perché qui ci sono molti campi da golf, oltre al classico tè nero viene coltivato nelle piantagioni locali.

Nel parco si possono ammirare splendidi natura locale e Lago Gregorio.

Ma c'è anche un'architettura interessante. Case - palazzi costruiti in stile coloniale. Oggi molti di loro sono hotel e hotel. Quindi puoi provare a stare in uno di essi.

3. Piattaforma di osservazione nella città di Nuwara Eliya

Situato su Single Tree Hill. La vista da qui si apre sulla città di Nuwara Eliya. Ottimo posto per foto straordinarie.

4. Tempio di Seetha Amman

Il tempio si trova all'interno della città, che già conosciamo: Nuwara Eliya. Prima di visitare questo luogo, dovresti familiarizzare con la sua storia. Questo è un luogo molto importante per l'antico poema epico indiano Ramayana. C'è un'intera leggenda secondo cui Sita fu tenuta in ostaggio nel tempio. Rama l'ha salvata ascoltando le sue preghiere.

5. Cascate

Vicino alla bellissima Nuwara Eliya. Ci sono quattro cascate con diverse altezze.

• St. Claires (l'altezza è di 80 metri),
• Devon (qui l'altezza è di 97 metri),
• Aberdeen (il più alto - 98 metri),
• Lovers Leap (e il più piccolo -30 metri)

6. Galle - città portuale

Importante attrazione turistica. Disponibile in tutte le guide di viaggio. La città è elencata dall'UNESCO. Qui puoi passeggiare e vedere i paesaggi più belli. Lungo la strada incontrerai musei: il periodo marittimo e olandese, la chiesa olandese, il forte XVII e la moschea. E, ovviamente, senza una piattaforma di osservazione in alcun modo.

7. Adam's Peak

La lista è chiusa da un'attrazione altrettanto significativa. Adam's Peak è una montagna che può essere scalata a piedi utilizzando una scala di 5.000 gradini. La leggenda narra che l'impronta del Buddha sia stata lasciata in alto. Per iniziare la salita è necessario raggiungere il villaggio di Dalhousie. Le impressioni più vivide le ricevono i turisti che scalano la montagna prima dell'alba e lo incontrano lì. Pertanto, non essere troppo pigro per alzarti presto, i tuoi sforzi saranno premiati.

Lo Sri Lanka è un grande paese per il turismo e i viaggi. Con un programma pianificato, puoi visitare molti luoghi interessanti e vivere un'esperienza indimenticabile.