Loading icon

Turismo nelle Alpi

Il turismo di montagna sta guadagnando sempre più popolarità ogni anno. Il luogo più frequentato dagli amanti del turismo montano e sciistico sono le Alpi. Le Alpi sono un intero sistema di montagne in Europa. I paesi più visitati dai turisti sono l'Austria e la Svizzera.

Turismo a le Alpi rimangono importanti tutto l'anno. Ad esempio, a bassa quota fino a circa 500 m, l'escursionismo è comune, oltre i 500 m - lo sci e oltre i 2000 m. - alpinismo. I turisti stanno aspettando funivie, sentieri escursionistici difficili, pendii ripidi: tutto questo interesserà sicuramente gli amanti delle attività all'aria aperta, degli sport estremi e del rischio.

Anche gli itinerari turistici attraverso le Alpi interesseranno amanti e conoscitori della fauna selvatica. Tradizionalmente, le escursioni e le passeggiate in montagna vengono effettuate in estate. Durante un'escursione di questo tipo attraverso le montagne, puoi vedere pittoreschi laghi alpini, paesaggi montani mozzafiato.

Il turismo invernale in montagna è particolarmente affascinante . La Svizzera sviluppa attivamente il turismo montano sia estivo che invernale. Le località montane svizzere sono dotate di moderne funivie, che facilitano la scalata della montagna. L'unica cosa che oscura il quadro generale delle impressioni delle stazioni sciistiche svizzere e del turismo di montagna è l'influenza dei fattori ambientali sullo stato delle montagne.

Ad esempio, se prima a bassa quota c'era già abbastanza neve per lo sport, ora è necessario controllare artificialmente il livello della neve con l'ausilio di generatori di neve.

Il turismo nelle montagne della Svizzera non è solo affascinante, ma anche educativo. Ad esempio, durante il viaggio, puoi osservare alcuni dei panorami delle montagne. Un'attrazione davvero sorprendente è la stazione ferroviaria più alta. La stazione si trova ad un'altitudine di circa 3450 m sul livello del mare. Anche in montagna si può osservare il ghiacciaio più lungo di tutta Europa. La sua lunghezza è di circa 20 km. Uno spettacolo emozionante.

Durante il turismo estivo nelle Alpi, puoi osservare la magnifica e pittoresca natura delle montagne . Quanto vale la vegetazione e i fiori più diversi, che per miracolo si adattano alle dure condizioni di vita. Ad un'altitudine sufficientemente elevata, puoi vedere la straordinaria bellezza dei prati alpini. L'intera terra, ricoperta dai fiori più diversi, luminosi e multicolori e dall'erba più verde.

Cosa potrebbe esserci di più Bellissima? La maggior parte delle piante si adatta perfettamente alle dure condizioni climatiche e questo si riflette nel loro aspetto. Molti di loro hanno steli e foglie duri, forti e spinosi.

Nonostante le dure condizioni naturali, le ripide scogliere e le pietre delle montagne hanno una fauna molto ricca. Molti uccelli e animali trovano la loro casa in montagna. E i turisti possono osservare alcuni dei punti di vista. In estate i turisti hanno la possibilità di notare un animale molto carino, la marmotta. Un altro problema per le montagne sono i cacciatori, che riducono in modo incontrollabile il numero di animali, e questo non passa senza lasciare traccia e influisce anche sullo stato dell'intera natura delle montagne.