Taba, Egitto
Taba è una tipica cittadina situata nel governatorato del Sud Sinai, la parte nord-orientale dell'Egitto, e praticamente si trova al confine dell'Egitto con lo stato di Israele, su la stessa costa del Mar Rosso.
Nei tempi antichi, nel territorio di la posizione di questa città, in termini moderni, era uno dei primi centri logistici di quel tempo legati alla famosa strada carovaniera.
E questo territorio è stato causa di una disputa armata tra Israele ed Egitto per molti anni e solo dal 1989 è stato finalmente riconosciuto come egiziano. Allo stesso tempo, va anche notato che circa 20 anni fa Taba era un insediamento beduino completamente piccolo in cui non c'era sviluppo dei trasporti, non c'erano strade, e ancor più alberghi grandi e confortevoli
Oggi Taba è uno dei più sviluppati centri balneari, tra i quali si trovano numerosissimi hotel per soddisfare i gusti e le richieste dei turisti e dei viaggiatori più sofisticati, raffinati ristoranti, piscine e, soprattutto, bellissime spiagge, ognuna delle quali ha il suo sapore unico. La ricostruzione su larga scala dell'aeroporto internazionale di Taba, situato a trentacinque chilometri dalla città, ha contribuito notevolmente ad aumentare la popolarità di questa città. Così come l'indescrivibile bellezza della natura locale che circonda la città. Che si trova su una stretta striscia di spiaggia sabbiosa sputo di un bellissimo mare e maestose montagne di granito, tra l'altro, l'insolito mare azzurro, pieno di lagune appartate, grotte e regali non gustosi, delizierà piacevolmente gli occhi del viaggiatore.
In particolare, le caratteristiche dello sviluppo urbano sono dominati da numerosi hotel e hotel tozzi, a due e tre piani confortevoli con la cultura del servizio di classe premium inerente ai paesi orientali, ornamenti e colori orientali predominano nell'architettura degli edifici. Come resort, Taba è caratterizzato da un'atmosfera tranquilla e senza fretta, non c'è rumore di grandi club e discoteche inerenti alle megalopoli. Tra i tanti modi di svago, anche gli sport acquatici esotici, la pesca, lo yachting, il kayak e le moto d'acqua sono facilmente accessibili e i complessi di sport acquatici costieri, secondo i turisti, si sono guadagnati il nome di paradiso terrestre per gli amanti delle immersioni subacquee grazie alla barriere coralline diverse e attraenti.
Dal centro città un comodo autobus con aria condizionata, TV e frigobar accompagneranno i turisti per escursioni al monastero di Santa Caterina, oltre che al Monte Mosè. A dieci chilometri da Taba si trova il famoso Color Canyon, dove è possibile ammirare rocce sabbiose e rocciose di vari colori dal bianco pallido al viola brillante e catturare splendide viste del canyon colorato nella foto. Molto apprezzate dai vacanzieri sono anche le escursioni alla cosiddetta isola dei Faraoni situata vicino alla costa, le cui rovine hanno conservato i resti della cittadella di Salah El Din, costruita dai crociati.
L'escursione sull'isola è collegata con una gita in mare in barca che, secondo le testimonianze e le recensioni dei turisti, è molto attraente per il relax in acqua. E la sera, le forze dell'industria ricreativa locale organizzano incredibili fuochi d'artificio e vari spettacoli di luci e suoni e uno spettacolo acquatico. Dopodiché ciò che hanno visto sarà ricordato per molti anni.