Loading icon

Cosa vedere a Gibilterra durante una pandemia

Durante la pandemia, le nostre aspettative e requisiti per le destinazioni di viaggio sono cambiate e l'elemento COVID è stato aggiunto invariabilmente. Stiamo già monitorando altri fattori come il numero di persone contagiate dal coronavirus e il numero di persone vaccinate. E in queste due colonne, la soleggiata Gibilterra sembra risaltare con diversi casi attuali di COVID-19 e una popolazione completamente vaccinata. I ristoranti, i bar e le attrazioni sono aperti, anche se le mascherine al chiuso sono obbligatorie e devono essere rispettati i requisiti di distanziamento sociale.

Destinazioni dove il tempo è sempre bello

Ogni volta che vai, non rimarrai deluso. Il piccolo territorio britannico d'oltremare (6,5 chilometri quadrati) con il suo caldo clima mediterraneo è una buona scelta per una vacanza soleggiata, scrive il Daily Mail. Ecco su cosa scommettere se lo metti nella tua lista di viaggi futuri:

Grotte interessanti

La massa calcarea della Rocca di Gibilterra sale a 426 metri. La Grotta di San Miguel, con le sue stalagmiti e stalattiti, è un'attrazione fondamentale. A giugno ospitano uno spettacolo di suoni e luci che condurrà i visitatori in un viaggio attraverso la storia geologica della regione.

Scimmie

Gibilterra è l'unico posto in Europa dove si trovano scimmie selvatiche della specie Magot , rappresentanti del genere macaco, vivono. Puoi incontrarli in cima alla Rocca di Gibilterra prendendo l'ascensore o il taxi. Tuttavia, tieni presente che sono piuttosto sfacciati e sono noti per la loro furtività.

< p data-ctag="figure">

Attività acquatiche

Se sei un fan degli sport acquatici, Gibilterra ha molto da offrire. Puoi andare in barca, andare in canoa o fare snorkeling sulla barriera corallina.

Passeggiate

Ci sono diversi sentieri escursionistici eccellenti

a>, come le Scale del Mediterraneo, che garantiscono un'emozionante escursione di un'ora e mezza attraverso la riserva. Se è troppo difficile per te, puoi noleggiare una bicicletta elettrica.

Tunnel del Grande Assedio

Immergiti nei tunnel del Grande Assedio , scavato dagli inglesi alla fine del XVIII secolo. Aiutarono a respingere gli attacchi francesi e spagnoli e furono ampliati durante la seconda guerra mondiale. Lì puoi anche vedere il castello moresco costruito nel 1160.

Incredibile giardino botanico

Rilassati ad Alameda, un piccolo ma bellissimo giardino botanico con piante provenienti da tutto il mondo.

Intrattenimento in spiaggia

La spiaggia migliore è la Catalan Bay con le sue piscine in pietra e i suoi ristoranti, così come la vicina Sandy Bay, la cui sabbia è stata trapiantata dal Sahara occidentale. Camp Bay è piccola e rocciosa, ma sulla costa ci sono scogliere artificiali per lo snorkeling.