Loading icon

Vacanze in Mongolia

La Mongolia è uno stato originale che combina con successo la venerazione delle antiche tradizioni, la conservazione dello stile di vita tradizionale con l'apertura alle moderne tendenze di sviluppo.

Molti mongoli rimangono nomadi fino ad oggi, allevando bestiame , che vivono in una yurta tradizionale, mentre utilizzano attivamente telefoni cellulari, Internet, pannelli solari e antenne paraboliche, ei loro figli studiano nelle università di tutto il mondo.

La Mongolia è adatta a chi vuole sentirsi pienamente come un vero viaggiatore ed esploratore. L'industria del turismo qui ha lo scopo di servire i numerosi ospiti che vengono nel paese per pesca e caccia, partecipando a tour in auto di più giorni o gare motociclistiche.

Lo stato è ricco di monumenti culturali. L'attrazione principale della Mongolia sono i suoi paesaggi unici, colline, steppe alpine, fiumi, laghi, deserti.

Clima

Quando pianifichi un viaggio in Mongolia, devi ricordare che il clima qui è fortemente continentale. La temperatura in estate supera i 30 gradi e in inverno scende a -40. La stagione turistica nel paese si apre a maggio e dura fino a ottobre. Il picco è a giugno e luglio.

Trasporti e visti

Non tutti hanno bisogno del visto per un viaggio turistico. È necessario acquistare un'assicurazione medica e un'assicurazione auto se prevedi di visitare il paese in auto.

Ci sono molti modi per raggiungere la Mongolia. Stabiliti collegamenti aerei e ferroviari. La destinazione principale è Ulan Bator. All'interno del paese ci sono anche voli nazionali, comunicazioni ferroviarie, autobus interurbani. Puoi guidare la tua auto o noleggiare un'auto. Nel secondo caso è meglio noleggiare con un autista locale.

Alloggio e pasti

Un elevato livello di hotel e servizi in Mongolia può essere trovato solo a Ulaanbaatar. Gli hotel a cinque e quattro stelle offrono camere confortevoli e il livello di servizio richiesto. I loro prezzi sono molto più alti rispetto ad altri hotel. La maggior parte degli hotel può essere attribuita al livello di 2-3 stelle. Ma anche lì puoi trovare un livello sufficiente di comfort e servizio. Quasi tutti i prezzi includono la colazione.

Al di fuori delle grandi città, i complessi di yurte, attrezzati come campeggi, sono principalmente distribuiti. Sono completamente preparati per l'accoglienza di ospiti stranieri e hanno diversi livelli di comfort: dal più semplice al livello di lusso con un'ampia varietà di funzionalità aggiuntive.

Molto spesso, tali complessi hanno il proprio programma di intrattenimento basato su tradizioni mongole locali. Qui verrai trattato con piatti popolari nazionali, ti verrà insegnato a cavalcare cavalli corti locali, a tirare da un arco.

In tutti gli insediamenti e le città puoi trovare facilmente punti di ristoro. Le città hanno una varietà di scelte. Ci sono caffè, bar, ristoranti non solo di cucina tradizionale, ma anche cinese, europea e persino russa.

Nei piccoli insediamenti puoi sempre trovare una mensa dove si nutrono bene e in modo soddisfacente. Anche in Mongolia non è considerato vergognoso entrare nella prima yurta che si incontra. Il proprietario ti accoglierà sicuramente e ti tratterà con i migliori piatti.