Loading icon

Ottawa è sicuramente uno dei posti migliori da visitare in Canada

Ottawa, la capitale del Canada, è un bel posto da visitare. C'è molto da vedere, inclusi gli edifici del Parlamento e il sito storico nazionale del canale Rideau. Troverai anche molti musei e gallerie da visitare con la tua famiglia o da solo su un'auto a noleggio o a piedi. Durante la pianificazione del tuo viaggio a Ottawa considera la possibilità di prenotazione online di hotel a Ottawa.

Parliament Hill e gli edifici del Parlamento

Parliament Hill è la sede del governo federale del Canada. Ospita gli edifici del parlamento, che ospitano le camere della Camera dei Comuni e del Senato, nonché molti altri uffici governativi e sale riunioni. È anche il luogo in cui troverai uno dei monumenti più riconoscibili di Ottawa: The Peace Tower (o Center Block). Costruito tra il 1859 e il 1916 con pietra calcarea proveniente da Quebec City, è alto più di 70 metri con un quadrante di orologio su ogni lato che misura 10 metri di diametro!

Sito storico nazionale del Canale di Rideau

Il Rideau Canal è un sito storico nazionale e patrimonio mondiale dell'UNESCO. È il più antico sistema di canali ininterrotto del Nord America, costruito per fornire un percorso sicuro per il trasporto di merci da Montreal a Kingston. Il canale è costituito da due sezioni: una sezione superiore tra Kingston e Ottawa e una sezione inferiore tra Kingston e il lago Ontario.

Il Canale Rideau è stato visitato da molti personaggi famosi nel corso degli anni, tra cui Winston Churchill, che lo percorse nel 1895; Regina Elisabetta II; il principe Carlo (che ci è andato in canoa); la principessa Anna; Charles de Gaulle; Ronald Reagan; George Bush padre; Bill Clinton.

Canadian War Museum

Il Canadian War Museum è un museo nazionale di storia militare e una delle attrazioni più popolari di Ottawa. Il museo è stato fondato nel 1917 dal colonnello James B. Larkin, che aveva servito come aiutante di campo del generale Sir Arthur Currie durante la prima guerra mondiale. Larkin voleva preservare i contributi del Canada in tempo di guerra per le generazioni future, quindi iniziò a collezionare manufatti dai soldati che avevano combattuto all'estero e altri oggetti rilevanti come uniformi, armi e veicoli usati durante le operazioni di combattimento. Oggi il museo ospita oltre 7.000 oggetti di questo periodo (oltre ad altre guerre).

Il Canadian War Museum ospita una delle più grandi collezioni di arte di guerra del Nord America, una testimonianza non solo della sua collezione ma anche dei suoi sforzi per acquisire opere da collezionisti privati di tutto il Canada tramite donazioni o accordi di acquisto con curatori di altri musei in tutto il Canada che potrebbero desiderare l'adesione di materiali ma non hanno spazio disponibile all'interno delle proprie gallerie o aree di stoccaggio.

National Gallery of Canada

La National Gallery of Canada è un museo d'arte internazionale, situato a Ottawa. Ospita oltre 20.000 opere d'arte che spaziano da pezzi antichi a pezzi contemporanei. La collezione comprende dipinti, sculture e disegni provenienti da tutto il mondo e include anche alcuni pezzi rari come un dipinto su seta cinese dell'VIII secolo a.C. (che è uno degli unici due esempi superstiti conosciuti).

Torre della Pace

La Peace Tower è uno degli edifici più iconici di Ottawa ed è facile capire perché. Situata su Wellington Street tra Elgin e Bank Street, questa splendida struttura neogotica fu costruita tra il 1927 e il 1936 come parte delle celebrazioni del Giubileo di diamante del Canada. La sua costruzione è stata finanziata dall'architetto di Parliament Hill John A. Pearson e supervisionata dal capo progettista Thomas W. Fuller, che ha basato il suo progetto sulla cattedrale inglese di Canterbury; la sua altezza (91 metri) simboleggia lo status del Canada come dominio all'interno della Gran Bretagna in quel momento.

Gli interni sono stati rinnovati più volte nel corso gli anni - l'ultimo nel 2007, quando i visitatori sono stati spostati da uno spazio sotterraneo a nuove gallerie su ogni piano - ma molto rimane invariato rispetto al suo design originale: troverai vetrate raffiguranti scene della storia canadese; lavori in legno intagliati con intricati motivi; grate in ferro sopra ogni finestra (sono state aggiunte dopo l'11 settembre per motivi di sicurezza); intricati intagli intorno a ogni colonna; caminetti decorati per caminetti realizzati in marmo importato dall'Italia; pavimenti in marmo nella maggior parte delle stanze... e molto altro ancora!

Canadian Museum of Nature

Il Canadian Museum of Nature è un Museo Nazionale di Storia Naturale e Scienze Naturali a Ottawa, Ontario, Canada. È il più grande museo del suo genere in Canada. Il museo è stato istituito nel 1916 da un atto del Parlamento per "aiutare a promuovere la conoscenza tra il popolo canadese del loro ambiente naturale e delle sue risorse".

L'edificio è stato ampliato più volte dalla sua costruzione originale (1931) per accogliere le sue collezioni in crescita: ora ospita più di 4 milioni di oggetti che includono esemplari come rocce, minerali e fossili; impianti; animali; manufatti culturali umani provenienti da tutto il mondo, inclusi oggetti storici relativi alle culture delle popolazioni indigene nei territori del Canada.

Basilica della cattedrale di Notre-Dame

La cattedrale di Notre-Dame Dame Cathedral Basilica è la chiesa più grande del Canada e il sesto edificio più alto di Ottawa. È anche la quarta chiesa più grande del Nord America, con una capienza di 2.500 persone. La cattedrale è stata progettata dall'architetto francese Paul Frere, che ha lavorato su altri edifici degni di nota come Parliament Hill e Chateau Frontenac (un hotel).

La cattedrale presenta bellissime vetrate colorate che raffigurano scene tratte sia dalle storie bibliche che dalla storia canadese. All'interno troverai statue di santi tra cui San Giovanni Crisostomo (il santo patrono dei predicatori), Santa Teresa Flemming (la santa patrona dei canadesi) e San Giuseppe Labre (che visse da mendicante).

Canada Museo dell'Aviazione e dello Spazio

Il Museo dell'Aviazione e dello Spazio del Canada si trova in 880 Panet Street a Ottawa ed è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00 p.m., tranne il 24 e il 25 dicembre. L'ingresso al museo costa $ 15 per gli adulti, $ 13 per gli anziani (65+) e studenti con documento d'identità, $ 10 per i bambini di età compresa tra 6 e 17 anni e gratuito per i bambini sotto i 5 anni se accompagnati da un adulto o tutore che ha ingresso a pagamento.

Il museo contiene oltre 130 velivoli in mostra tra cui l'aereo Spirit of St Louis di Charles Lindbergh che volò attraverso l'Oceano Atlantico nel 1927; la pialla in legno realizzata a mano da John Gillespie Magee, utilizzata durante la seconda guerra mondiale; Il primo volo a motore realizzato in Canada dal biplano Avian della società AV Roe (Avro) costruito nel 1909; E molti altri!

Bank of Canada Museum

Il Bank of Canada Museum si trova nel Bank of Canada Building, che è anche sede della loro sede principale. È gratuito e aperto al pubblico, con orario dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 15:00 e nei fine settimana dalle 10:00 alle 16:00.

C'è molto da vedere a Ottawa

Ottawa è la capitale di Canada, e ospita la National Gallery of Canada, il Canadian War Museum e altro ancora. Ci sono anche molti altri musei a Ottawa che puoi visitare.

Ottawa è nota anche per i suoi parchi e giardini come il Rideau Canal Park e il Major's Hill Park. Se vuoi vedere un po' di fauna selvatica mentre visiti Ottawa, prendi in considerazione di andare alla Beaver Creek Conservation Area o al Gatineau Park che ha un gran numero di animali tra cui i cervi!

Speriamo che questo elenco ti abbia ispirato a visitare Ottawa e ti auguriamo buon viaggio.