Loading icon

7 Famosi Luoghi di Interesse in Indonesia

Ci sono così tante isole in Indonesia, che nemmeno gli esperti sono sicuri di quantificarle. Le isole della Repubblica di Indonesia si estendono per 5120 chilometri da est a ovest. 300 gruppi etnici parlano più di 740 lingue e dialetti. Anche se la maggior parte delle persone conosce solo Bali, ci sono molte altre incredibili attrazioni in tutto il paese.

Tempio di Tanah Lot

Il tempio induista di Tanah Lot a Bali è situato sulla cima di una scogliera modellata dall'oceano nel corso dei secoli. Questo misterioso tempio è uno dei sette templi marini sulla costa sud-ovest di Bali. Con la bassa marea, i visitatori possono camminare lungo il fondale dell'oceano per raggiungere il tempio. Le migliori foto di Tanah Lot si possono scattare al tramonto o all'alba.

Tempio di Prambanan

Prambanan è un complesso di templi indù del IX secolo a Giava, che un tempo contava 240 templi. I lavori di restauro del tempio sono iniziati negli anni '30 e continuano ancora oggi. Il tempio principale è dedicato al dio indù Shiva. È circondato da altri due templi dedicati a Brahma e Vishnu. Non perdere i bellissimi rilievi dell'epopea del Ramayana.

Monte Krakatoa

Non è il vulcano più alto né il più grande in Indonesia. Il Monte Krakatoa è conosciuto per la sua potente eruzione nel 1883. Più di 36.000 persone morirono a causa delle eruzioni. Oltre 165 città e villaggi sull'isola di Krakatoa furono distrutti. Ciò durò due giorni e divenne un momento significativo nella storia. Il monte Krakatoa è un vulcano a scudo. È un vulcano conico con pendii ripidi, strati di lava solidificata e cenere vulcanica. L'Isola di Krakatau si trova nello Stretto di Sunda.

Terrazze di Riso di Jatiluwe

Queste terrazze di riso sono un'icona in Indonesia. Jatiluwe è un vasto e splendido tratto di risaie terrazzate scavate lungo il fianco di una montagna, dal livello del mare fino alla sua sommità. I campi di riso sono coltivati ​​con il Sistema di irrigazione del riso Subak. Questo è un metodo tradizionale tramandato di generazione in generazione da secoli. Il sistema è stato concepito dagli agricoltori e viene utilizzato in tutta l'isola.

Cattedrale di Jakarta

Jakarta Cathedral, costruita nel 1810, è incredibilmente situata di fronte alla Moschea di Istiklal. Questa è una delle attrazioni di Indonesia, che ricorda la storia delle Indie Orientali Olandesi. La cattedrale cattolica romana neogotica è chiamata Chiesa dell'Assunzione della Beata Vergine Maria. La cattedrale è stata costruita in mattoni, gesso e ha travi di teak sul tetto. Ci sono tre altari e tre impressionanti guglie di ferro alte da 45 a 60 metri. È una cattedrale funzionante in un paese a maggioranza musulmana.

Monumento dell'Equatore a Pontianak

Dato che l'Indonesia è uno dei 13 paesi sull'equatore, è normale che l'Indonesia abbia un punto di riferimento che segni il punto in cui si separano gli emisferi nord e sud. Pontianak è l'unica città al mondo situata sull'equatore.

Questo monumento segna un sito che è stato esplorato da una spedizione olandese nel 1928. È una palla d'acciaio con colonne nere.

Chiesa di Blenduk

Questa è una bellissima chiesa della colonia olandese, costruita nel 1753 nella città di Semarang. La vecchia città di Semarang era conosciuta come Oudstad e ha una collezione di altri edifici del XVIII secolo che vale la pena visitare.

Inizialmente costruito nello stile javanese joglo, questo storico punto di riferimento indonesiano è la chiesa protestante più antica di Giava.