Loading icon

Attrazioni della Grecia, che puoi vedere gratuitamente

Grecia è un paese dove regna ancora lo spirito della cultura antica, dove cercano di raggiungere molti turisti provenienti da tutto il mondo. Molte attrazioni si trovano in questo paese apparentemente piccolo.

La Grecia è una delle zone turistiche più ambite e senza dubbio si pensava che ognuna di esse potesse vedere uno spettacolo così straordinario in questo paese. Ci sono molti luoghi da visitare, ma i luoghi dove puoi andare a vederli gratuitamente sono particolarmente intriganti per i turisti.

Molti dicono che Atene è il cuore stesso della Grecia. È così, perché Atene non è solo una città, non solo una capitale, è un luogo in cui si trovano vari edifici culturali, templi, un fenomeno naturale, miracolosamente sopravvissuti fino ad oggi, in modo che tutti possano vedere come e cosa vivevano prima delle persone. La stessa città di Atene può già essere definita l'attrazione principale del paese, perché molti luoghi sono collegati in un unico luogo, nell'area dell'Acropoli ateniese.

Arco di Adriano

Arco di Adriano è il famoso arco di Atene che conduce ad Amalis Avenue. Fu edificato nel 131 sulla strada che dalla città vecchia conduceva alla parte nuova dell'Impero Romano. Nonostante il restauro dell'Arco di Adriano, ha conservato perfettamente l'aspetto e la memoria di quei tempi.

Anafiotika

Questa è una zona incredibilmente pittoresca di Atene, che si trova sul versante nord-orientale dell'Acropoli. Qui puoi vedere varie architetture antiche, incluso il Museo di Kanellopoulos.

Salonicco

L'intera città di Salonicco, così come Atene, ha raccolto molti luoghi d'interesse, molte strade antiche, piazze, il terrapieno, che già conquista il cuore con la sua bellezza. Nel centro della città c'è una piazza di Platia Aristotelous e Platia Eleftherias, ci sono sempre molti cittadini e turisti che osservano l'architettura antica.

Peloponneso

Sembra che ogni persona che ha visitato questa penisola ricordi con il fiato sospeso tutti i suoi panorami e le sue bellezze. Una delle mete turistiche più popolari sono le rovine di Olimpia, dove si tenevano i Giochi Olimpici nell'antica Grecia. Lì puoi vedere lo stadio più antico del mondo, dove un tempo si tenevano le prime competizioni in assoluto. Sempre vicino allo stadio si trova il Villaggio Olimpico, dove si possono vedere la palestra e il tempio di Hera.

In effetti, questa è solo una piccola parte di quei luoghi che ogni persona deve visitare quando visita la Grecia. Questo è il paese dove non c'è bisogno di cercare le attrazioni, perché si trovano letteralmente ovunque, che non possono non affascinare e attirare tutti a visitare questo paese incredibile, con una storia così ricca e bella che riecheggia panorami, edifici, architettura , e ha uno spirito così forte dell'antica Grecia!